maggiori informazioni
 
 
logo DG Global, broker di assicurazioni, palermo
Broker d'assicurazioni
 
 
Parcheggio convenzionato all'interno dello stabile, 1 € l'ora
 
 

Il Broker di assicurazioni

Il Broker di Assicurazione e di Riassicurazione è un libero professionista, iscritto al Registro Unico degli Intermediari (R.U.I.), istituito con il D.lgs. 206/2005 conosciuto come Codice delle Assicurazioni.

Il Broker è un professionista dedicato ad elaborare e gestire tutte le esigenze assicurative dei propri clienti.

Non è vincolato in alcun modo alle Compagnie di Assicurazione, pertanto è il partner ideale che nella gestione dei contratti assicurativi dei propri Clienti ne tutela con competenza gli interessi.

Ogni Azienda dovrebbe scegliere di avvalersi dell'operato di un Broker perché è difficile (se non impossibile) poter essere correttamente informati su tutte le soluzioni: il lavoro del Broker è guidare i propri Clienti in questo ambito e costruire insieme a loro soluzioni efficaci per la salvaguardia e la tutela del patrimonio aziendale.

Costantemente in contatto con tutte le Compagnie di Assicurazione, è aggiornato sui prodotti e su tutte le novità in materia; il Broker conosce perfettamente le necessità dei propri Clienti e li consiglia indicando i prodotti assicurativi "corretti" per loro.

Valutare le differenze fra le tante offerte del mercato, fra i tanti prodotti "uguali" e capire se offrono le garanzie necessarie nel particolare contesto è un compito che ognuno dovrebbe affidare a un professionista.

Il Broker richiede in nome e per conto del Cliente le offerte alle Compagnie, le analizza e le compara ed infine, assieme al Cliente, sceglie le soluzioni migliori.